MATINA - NOLEGGIO PIATTAFORME

Sbancamenti e scavi ad Agrigento e in Sicilia

Sbancamenti e scavi ad Agrigento e in Sicilia

Lo scavo, che sia diretto alla realizzazione delle fondazioni di un palazzo o di un’abitazione oppure alla creazione di tubature o di piscine, deve essere eseguito con celerità e massima efficienza.
E’ importante, dunque, l’utilizzo delle  escavatrici. Al contrario il lavoro diverrebbe molto lento e troppo oneroso.  La tecnologia consente di ridurre tempo e sforzi , oltre che ottenere maggiori risultati, relativamente a lavori di precisione.

L’impresa edile EDILMAT, riferimento nel settore, mette la propria professionalità a disposizione per privati piemontesi o altre aziende, nella  realizzazione di sterri, scavi per costruzioni a sezione ristretta, scavi per sbancamento, scavi per piscine, scavi per la posa delle tubature, scavi per opere di movimento a terra, pulizia terreni, scavi per costruzione di fognature o impianti gas, elettricità e telefono, spianamento spiagge e tanti altri servizi.

Gli scavi dei terreni per creare le fondamenta di un’abitazione, di un palazzo, o di qualsiasi altra tipologia di struttura, è una delle fasi più importanti e su cui ogni ditta impegnata nell’appalto dovrà andare a concentrare la maggior parte delle attenzioni. Il parco macchine permette alla ditta di poter soddisfare le esigenze e richieste di diversi interlocutori.

EDILAMAT dispone di macchine escavatrici efficienti e di personale competente ed esperto.
Le  macchine per il movimento terra , generalmente gommate o cingolate, rimuovono e frammentano ampie porzioni di terreno, che può essere recuperato e riutilizzato, sempre in ambito edile.


La realizzazione delle fondamenta è fondamentale

Prima di procedere alla realizzazione di un intero edificio, è importante  creare le sue fondamenta o, come si voglia dire, fondazioni, ossia  ciò che andrà a sorreggere l’intera struttura . Ci sono diverse tipologie di fondamenta, ad esempio quelle  dirette ( fondazioni a platea, a plinti, a trave rovescia ) o  indirette.

Si capisce come è necessario effettuare un’attenta anamnesi della tipologia di terreno, prima di iniziare a lavorare all’interno dei cantieri. Le fondazioni non possono essere create, se prima non si è realizzato uno scavo ad hoc. Le macchine di EDILMAT, condotte e guidate operai esperti e qualificati, garantiscono un lavoro celere e preciso, sia nel caso in cui ci sia la necessità di scavi di sbancamento, sia nelle ipotesi in cui si vengono richiesti scavi a sezione ristretta.

Share by: